Per quale motivo la tua linea curativa non va come vorresti!

Questa è una domanda che probabilmente ti sarai posto molte volte, o forse no.

Se nel tuo salone il servizio curativo è al primo posto, lascia perdere questo articolo e continua pure a fare ciò che stavi facendo.

Se così non fosse, penso di poterti essere d’aiuto.

Tutte le volte che comperi una nuova linea curativa per il tuo salone, sei convinto che riuscirai a vendere di più e ad aiutare più clienti a risolvere i loro problemi di cute e capelli.

Trovi il posto migliore nel tuo negozio per esporlo, ed inizi a proporla.

Peccato che appena inizi a fare domande specifiche alla tua cliente, sullo shampoo usato a casa, o ti appresti ad un controllo della cute più attento, la cliente sente già odore di un servizio in più da pagare e quindi dice di aver provato già altre cose che non hanno funzionato.

Aggiunge che in effetti aveva già meditato l’idea di andare in farmacia o in erboristeria o dal  dermatologo dal quale è andata la sua amica.

Hai già visto questa scena vero?

Viene da pensare quanto sia incredibile, che preferisca andare in farmacia, dove non le viene chiesto con quale frequenza lava i capelli, perché li lava dopo quel dato numero di giorni, qual è la sensazione dopo un giorno che li ha lavati, se ha prurito e in quali zona della testa,  nemmeno si sognano di guardarle la cute.

Se si reca in erboristeria non cambia molto.

Quindi perché non sceglie te?

Perché a te manca l’autorità! Si l’AUTORITA’.

Lascia che mi spieghi..non hai il camice, la targhetta ,il titolo per  curare la sua cute.

A questo punto tu penserai ” Certo non posso mica iscrivermi all’università per essere avvertito come esperto dalle mie clienti.”

In giro ci sono parecchi corsi  di grandi aziende, anche molto validi, ti preparano molto bene sull’uso dei LORO prodotti, ti spiegano cosa c’è all’interno.

Puoi studiare sul web, comperare libri di tricologia, ma non è facile collegare tutte le informazioni

Noi non ti insegniamo ad usare i nostri prodotti, ti insegniamo a riconoscere un problema a fare una diagnosi.

I corsi di Adua sono tenuti da tricologi del SITRI, quest’associazione è ad oggi la più importante in Europa e probabilmente nel mondo.

I nostri corsi in realtà sono percorsi che ti porteranno a diventare un punto di riferimento per quel che riguarda il trattamento e la bellezza della cute e dei capelli.

Se parteciperai ai corsi avanzati, intraprenderai la strada della consulenza, unica vera fonte di guadagno e di prestigio del tuo salone.

Potrai nei corsi avanzati,  imparare  ad usare il microscopio per migliorare l’anamnesi, la consulenza, l’affidabilità della tua professione agli occhi della tua cliente.

Ti ricordi cosa ti avevo detto a proposito dell’autorità?