FEED STAM

Il mercato

In questo libro si tratta un argomento specifico che è lo stelo (fusto) e più precisamente la parte visibile di un capello: Feed Stam significa Nutrire lo Stelo.
Mai come oggi la cliente ha bisogno di essere consigliata da uno specialista che però molte volte non riesce a trovare , noi di ADUA pensiamo che l’unico che può veramente assumersi questo incarico sia il Parrucchiere.
Il fiorire di aziende che vendono prodotti simili ha portato la cliente finale a non credere più a nessuno e questo si percepisce girando nei saloni, proprio per questo oggi è il momento giusto per mettere in evidenza la vostra professionalità e competenza.
Oggi il mercato della rivendita nel nostro settore è pressoché fermo o quasi, la causa di tutto ciò non è una, ma sono molteplici e soprattutto alcune sono fondamentali e andiamo a spiegarle:

  1. La tempistica di acquisto: Ho finito lo shampoo per stasera (in questo caso essendo Domenica o Lunedi o sono quasi le 20,00 vado al Supermarket) e poi ci sono anche le promozioni.
  2. Il fattore prezzo e comodita’: lo compro su Internet costa meno, mi arriva comodamente a casa e in promozione.
  3. Il fattore assortimento : vado su internet o al supermarket perche’ posso scegliere su piu’ marche e su piu’ proposte al mio problema.
    In più è sempre in promozione.
  4. L’effetto camice bianco: ho bisogno di qualcosa di buono ed efficace lo compro in farmacia.

Questi sono i quattro piu’ importanti fattori oggettivi, ora vediamo i più importanti fattori motivazionali che il parrucchiere dovrebbe applicare per crescere molto con la rivendita:

  1. L’effetto consulenza: Mi sento assistita in tutto e consigliata al meglio, in piu’ sono sempre sotto controllo sulla salute dei miei capelli e quindi anche a casa sono certa di usare il meglio.
  2. L’effetto qualità del prodotto: da quando uso il prodotto che mi ha consigliato il mio parrucchiere la piega dura di piu’.
  3. L’effetto del servizio fatto bene: da quando il mio parrucchiere mi ha fatto quel servizio tutti mi dicono che sto’ meglio.
  4. L’effetto del sapere: in questo caso si parla di un parrucchiere informato che percepisce la stima del cliente verso di lui o lei e in questo caso il cliente incomincia a chiedergli informazioni di ogni tipo sui capelli ( in questo caso il parrucchiere è un punto di riferimento per quella persona).

Noi di ADUA e’ da parecchi anni che portiamo avanti il nostro credo che possiamo sintetizzare in una sola frase:

LA DIFFERENZA LA FAI TU

POCHE REFERENZE TANTA INFORMAZIONE

I più importanti elementi della linea

BETAINA ANIDRA

La Betaina anidra o Trimetilglicina è una molecola molto comune derivata dalla barbabietola da zucchero. Le applicazioni in cosmetica sono in relazione con le caratteristiche ioniche e interessano la funzionalità idratante:

  • capacità di coordinare l’acqua EQUILIBRANDOLA
  • stabilizzazione di interfacce CELLULARI STABILITA’ PROTEICA
  • idratazione cutanea
  • Capacità di proteggere e riparare le mucose

PANTENOLO

Il pantenolo (provitamina B5) ha proprietà rigeneranti e lenitive. Efficace sia per fortificare e rendere brillanti i capelli, sia come lenitivo ed idratante per la pelle. Non ha odore, è trasparente ed idrosolubile.

VITAMINA F

non è una vitamina, ma un gruppo di sostanze, che si presentano come oli vegetali polinsaturi o acidi grassi essenziali che l’organismo umano non è in grado di sintetizzare. La così detta Vitamina F è indispensabile per la permeabilità della membrana cellulare, questi acidi polinsaturi detti anche Omega 3, Omega 6, Omega 9. Gli acidi grassi insaturi OMEGA, il termine vitamina “F” deriva dall’inglese “fatty acids” (PUFA (dall’inglese Polinsatured Fatty Acids) acidi ALA acido linoleico OMEGA 6, acido alfa linoleico OMEGA 3, EPA acido eicosapentaenoico e DHA docosaesaenoico.
SUI CAPELLI CEMENTA LE CELLULE DELLA CHERATINA E TRATTIENE L’ACQUA INTERNA DELLO STELO.

ALOE

L’Aloe, è una pianta dalle foglie carnose e ornate di spine utilizzata come rimedio naturale per numerose malattie e affezioni del corpo umano.
SUI CAPELLI E’ NUTRIENTE E ANTIOSSIDANTE.

PROTEINE DELLA SETA

Le proteine della seta vengono estratte dal doppio filo prodotto dal baco di seta. Tali proteine sono in grado di formare un film sottile ed invisibile sulla pelle con effetto idratante e protettivo e sono pertanto indicate in caso di pelle secca e/o fragile. La Sericina è efficace anche contro le rughe e i segni del tempo. Le proprietà filmogene della Sericina e il suo effetto tensore e levigante sulla cuticola del capello.

OLIO DI SEMI DI LINO

È un olio che si ottiene dalla spremitura del seme della pianta Linum usitatissimum (lino) ed è ricco di acidi grassi omega-3,omega-6 e omega-9. La qualità dell’olio di semi di lino dipende direttamente da quella della materia prima utilizzata come anche dalla procedura usata per l’estrazione. Controlla gli zuccheri, Effetto antinfiammatorio, L’olio di semi di lino è un ottimo rimedio per ricostruire la barriera idro-lipidica del capello, nutrire i fusti, donare morbidezza ed eliminare l’effetto crespo.

BURRO DI KARITE’

Ottima soluzione per ottenere un equilibrio idro-lipidico dello stello lega acqua cuticolare e cementa le cellule della cuticola grazie ai suoi contenuti lipidici.
FILTRO SOLARE: particolare composto di vari componenti che permette a tutta la linea capelli di avere un primo filtro della luce (solare e non) ma all’interno della corteccia.

OLIO DI ARGAN

L’Olio di Argan è costituito per circa il 99% da acidi grassi essenziali ed è ricco di antiossidanti che svolgono un’azione sinergica nel contrastare l’azione dei radicali liberi, rallentando così l’invecchiamento cellulare. Tra gli acidi grassi polinsaturi, si trovano l’acido alpha-linolenico precursore degli omega 3 e soprattutto acido linoleico precursore degli omega 6, che svolgono un’azione rigenerante a livello cutaneo. L’Olio di Argan è un buon rimedio naturale nel prevenire le doppie punte.

IDROLIZZATO MORINGA

E’ un antiossidante che agisce soprattutto sulla parte cheratinica attigua al pigmento mantenendo lo stesso compatto e luminoso.

ALLANTOINA

L’Allantoina è attiva a basse concentrazioni (0,1 – 0,5%) come idratante e disarrossante. Ha anche un’azione cicatrizzante e compattante del fusto.

PROTEINE DEL GRANO

Le proteine del grano sono eccellenti attivi cosmetici particolarmente utili per i capelli, li rinforzano e donano volume, rendendoli lisci e brillanti. Utilizzate sulla pelle hanno un effetto idratante, addolcente e anti-age.

IDROLIZED KERATIN

Sistema di proteine idrolizzate miste per interagire sulla cheratina amorfa.

PRODOTTI