SALON ONLY

Il mercato

Quando ero un bambino (essendo figlio di due parrucchieri) sentivo parlare in casa mio Padre e mia Madre di impacchi alle erbe, olio santo, midollo di ogni animale (che se fosse stato vero oggi l’unico animale sulla terra saremmo noi uomini).
Qualche anno più tardi ero un ragazzo e seguendo i discorsi dei miei genitori si erano spostati più sulla flora, facendo qualche esempio colori coi fiori, con il miele per non parlare della famosa placenta e dello shampoo alla camomilla (e mi son sempre chiesto: ma se mi lavo la testa di sera prima di andare a nanna mi farà anche dormire?).
A 22 anni ho iniziato seriamente a lavorare nella piccola ditta di famiglia ed in effetti era cambiato tutto. Non c’era più traccia di tutti questi termini, spopolava il MIDOLLO DI BUE che per qualche anno ha monopolizzato il mercato, ma stava per arrivare un ondata dagli USA di ricerca, tecnologia e sostanze brevettate come ad esempio una famosa marca americana mi ha fatto vendere un aminoacido brevettato (LA TAURINA).
Purtroppo da ignorante ho portato la bandiera per anni scoprendo poi (con tanta delusione) che si trovava facilmente in farmacia a prezzi decisamente più bassi.
Con la tecnologia sono arrivati poi (fine anni 90, primi anni 2000) un sacco di terminologie per enfatizzare il servizio in salone; elencandone un paio le più significative mi rimane in mente LA RIGENERAZIONE DEL CAPELLO (si utilizza ancora oggi) e sua maestà LA RICOSTRUZIONE DELLO STELO.

In sintesi non era importante se funzionava o no ma semplicemente doveva creare una suggestione positiva nel cliente.
Noi di ADUA ed in particolare con SALON ONLY vogliamo perseguire un solo obiettivo che non è fatto di POST, ma soprattutto di PRE (prevenzione).
Quindi cerchiamo di non spaccarlo questo capello (pur facendo tutto quello che serve per la bellezza) perché se fosse vero che si ricostruisce mescolando tutti quei prodotti della ricostruzione dovremmo veder formarsi un capello (ma così non è).
LA VOSTRA PREPARAZIONE (corsi di formazione ed informazione) abbinata ad attrezzi/prodotti che lavorano in prevenzione per preservarvi il più’ possibile la struttura vi porterà a risultati che mai vi sareste aspettati.
La CONOSCENZA, la CULTURA, e la voglia di specializzarsi vi porterà ad una soddisfazione vostra e delle vostre clienti.

IL RESTO SONO SOLO CHIACCHERE !!!!!!!!!

I più importanti elementi della linea

MINERAL LOTION KIT (a+b) KEY INGREDIENTS

LINUM USITATISSIMUM SEED EXTRACT

Antiossidante e regolatore H2O sullo stelo

SACCHAROMYCES COPPER FERMENT

SACCHAROMYCES IRON FERMENT

SACCHAROMYCES ZINC FERMENT

Minerali fondamentali per lo stelo:

  • Migliorano il legame dei ponti salini e forze di Wanderwalls
  • Elasticità
  • Compattezza
  • Elettrostaticità equilibrata

ABS CHEMICAL KEY INGREDIENTS

SODIUM LANETH-40

MALEATE/STYRENE SULFONATE

COPOLYMER (AND) WATER (AQUA)

COPOLIMERO (UNA PARTE PROTEICO E UNA PARTE SILICONICO) FISSA I LEGAMI DISOLFURICI ROVINATI E LI CREA NELLE ZONE DISTRUTTE

HYDROLIZED CHESNUT EXTRACT

IDRATANTE INTERNO DELLA CHERATINA LINEARE

LEGAMI DI ZOLFO E IDRATAZIONE DELLA CHERATINA LINEARE FONDAMENTALI PER MANTENERE LA STRUTTURA

ABS RECONDITIONER KEY INGREDIENTS

HYDROLIZED COLLAGEN

AIUTA A MANTENERE LEGATI I LEGAMI D’IDROGENO E SALINI

HETHYLEXYGLYCERIN

FORTE UMETTANTE CHE DA COMPATTEZZA BRILLANTEZZA E SETOSITA’ AL CAPELLO

PROTEIN COLOR MASK INGREDIENTS

TOCOPHERIL ACETATE

POTENTISSIMO ANTIOSSIDANTE E ANTI RADICALI LIBERI

HYDROLIZED MORINGA OLEIFERA
SEED EXTRACT

APPORTATORE DI SVARIATI AMINOACIDI

BISOBOL LOTION +++ INGREDIENTS

BISABOLOLO

Bisabolol è un alcol sesquiterpenico monociclico che si ottiene per distillazione dell’olio essenziale di camomilla oppure per sintesi chimica. Si presenta come liquido di colore
giallo solubile in olio. Principalmente utilizzato come inibente e calmante degli arrossamenti di qualunque natura, esplica anche azione depigmentante interrompendo la cascata di segnalazione del CAMP (AMP ciclico), normalmente attivata dal MSH (ormone stimolante i melanociti).
IN QUESTO CASO E’ POTENZIATO A 10 VOLTE QUELLO GIA’ ESISENTE

MALVA SYLVESTRIS SEED EXTRACT

L’estratto di malva, grazie all’elevato contenuto di mucillagini ad azione idratante, emolliente e disarrossante è utilizzato nella formulazione di creme, latti e maschere per pelli secche, sensibili, irritate dagli agenti ambientali ed atmosferici, in prodotti doposole e dopobarba, in dentifrici e collutori ad azione decongestionante e lenitiva per le mucose. Interessante è anche l’impiego in shampoo, bagnoschiuma e detergenti per l’igiene intima, dove le mucillagini riducono l’azione irritativa della base schiumogena. L’estratto è innocuo e sicuro se utilizzato alle normali concentrazioni d’uso.

CALENDULA OFFICINALYS FLOWER EXTRACT

L’estratto di calendula si ricava dai fiori della Calendula officinalis, pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Esteraceae. L’estratto si presenta sotto forma di polvere di colore marrone, parzialmente solubile in acqua. E’ ricco di triterpeni, flavonoidi, polisaccaridi, caroteni e fitosteroli. Le spiccate proprietà lenitive sono da attribuire alla componente non saponificabile composta da flavonoidi e mucillagini. La capacità immunostimolante è invece riconducibile alla componente polisaccaridica. Per la presenza di caroteni, la Calendula Officinalis Extract viene anche indicata come protettivo contro i danni causati dalle radiazioni solari.

SCALP DEFENCE INGREDIENTS

LIMNANTHES ALBA

ANTIOSSIDANTE, IDRATANTE ED EQUILIBRATORE NMF SUL CUOIO CAPELLUTO

ALOE BARBADENSIS

ANTIOSSIDANTE, IDRATANTE ED EQUILIBRATORE NMF SUL CUOIO CAPELLUTO
ALTISSIMO POTERE DISINTOSSICANTE RIPRISTINA LA FLORA BATTERICA ANTIOSSIDANTE

VEHICLE OIL INGREDIENTS

HELIANTHUS ANNIUS

RIORGANIZZA E DÀ EQUILIBRIO A TUTTE LE SOSTANZE PROTEICHE QUINDI ANCHE LA CHERATINA (SPECIALMENTE QUELLA AMORFA)

TOCOPHERYL ACETATE

UMETTANTE, IDRATANTE DEL CAPELLO, LEGANTE DI TRASPORTO SOSTANZE

PRODOTTI