Alla ricerca delle tonalità di biondo perfetto

Alla ricerca delle tonalità di biondo perfetto

Tabella dei Contenuti

Condividi contenuto con gli amici

In questo articolo, esploreremo il mondo avvincente delle tonalità di biondo perfetto, scoprendo come questa scelta cromatica non solo trasforma fisicamente, ma anche eleva il proprio spirito, conferendo un’autostima rinnovata e una bellezza senza pari.

L’eleganza senza tempo delle tonalità di biondo perfetto continua a incantare le donne di tutto il mondo. Questo affascinante colore non è solo una scelta estetica, ma un’arte che si fonde armoniosamente con ogni tipo di chioma.

Il biondo è da sempre una delle sfumature più richieste, e se applicato con maestria per valorizzare il viso e la carnagione della cliente, può esaltare la sua femminilità, donando un irresistibile charm e uno splendore unici.

Suggerimenti e prodotti per ottenere le giuste tonalità del biondo perfetto

Una delle domande che spesso ci si pone è come fare per non ottenere un effetto banale, farsi notare, e avere sempre un biondo perfetto che dura nel tempo?

E’ indubbio che per ottenere la tonalità di biondo perfetto, senza correre il rischio di rovinare e sfibrare i capelli, servono conoscenze tecniche e i giusti prodotti professionali, in modo che il risultato sia il più possibile naturale, ma soprattutto che venga mantenuto nel tempo.

Continua a leggere, e troverai consigli, suggerimenti e i prodotti giusti per tutti i tipi di tonalità bionde.
Cominciamo con il capire quali sono le varie tonalità di biondo a cui una donna può ispirarsi per sentirsi davvero speciale.

Donna con tonalità del biondo perfetto

Le tonalità di biondo più richieste

E’ chiaro che le tonalità di biondo sono davvero tantissime, e a volte risulta difficile districarsi e scegliere quella che si adatta meglio al nostro viso, perchè ogni tonalità, in realtà, accentua e valorizza alcuni lineamenti, caratterizzandone il volto.

Ecco quindi una panoramica generale che può aiutarti a capire quale ti si addice meglio.

Capelli Biondo dorato

Il biondo dorato è una tonalità adatta a tutti con diverse tonalità che ricordano le sfumature del miele e permette di fare risaltare l’ovale del viso in maniera molto naturale. 

La sua base calda si addice ad ogni personalità, perché risulta luminoso, ma nello stesso tempo non invadente, illuminando le varie carnagioni in modo discreto.

Trovi la linea prodotto a questo LINK

Capelli Biondi cenere chiaro o scuro

I capelli biondi cenere chiaro o scuro sono dei uno colori più ricercati grazie alla sua versatilità e naturalezza, ma anche uno dei più difficili da ottenere. 

Per questa ragione il consiglio è sempre di affidarsi a degli specialisti, per evitare di ottenere un risultato che non si adatta minimamente all’incarnato. 

Si tratta di una colorazione apparentemente discreta, molto femminile, che dona un effetto trendy e che fa risaltare una certa “seducente freddezza”. 

Particolarmente indicato ad un viso nordico, con occhi e carnagione chiara, con capelli lunghi o corti ma preferibilmente non troppo ricci.

Trovi la linea prodotto a questo LINK

Capelli Biondo platino iriseé

Biondo Platino Irisee 11.7

Il biondo platino è già uno dei colori più difficile da ottenere e da mantenere, a causa della naturale ricrescita del capello. 

E’ un biondo chiarissimo, che si ottiene tramite decolorazione. 

Una volta riservato solo alle star del cinema, in quanto molto appariscente, ora è un colore alla moda e molto ricercato come questo colore iriseè.

Si adatta a pelli chiare, chiarissime ma non è facile da portare.

Trovi la linea prodotto a questo LINK

L’ultima tendenza: il biondo total white

Zerodieci Oil Reflex - Virtual White

Negli ultimi anni la tendenza è stata quella di richiedere tonalità di biondo molto freddo, con gradazioni che ricordano quasi la sensazione del ghiaccio. 

Grazie alla moda del momento e a conferma di personalità spiccate e seducenti, questo biondo freddo è perfetto per donne pronte ad osare, sinonimo di caratteri forti e speciali. Per questa ragione l’effetto non dovrà mai essere banale. 

Tuttavia il rischio, nella scelta di un colore così forte e freddo, è quella che dopo qualche lavaggio, possano emergere delle sfumature gialle o arancioni, che purtroppo porteranno a spegnere l’effetto ghiaccio del biondo. 

Per evitare questa problematica è indispensabile l’uso di un tonalizzante che consente di contrastare i riflessi gialli e arancioni e dare luminosità ad una chioma troppo spenta.

Il processo di “tonalizzazione” aiuta a bilanciare perfettamente la tonalità fredda, evitando il procedimento di ingiallimento del capello, che farebbe perdere l’effetto di luce. Inoltre permette di mantenere la luminosità e il tono.

Trovi la linea prodotto a questo LINK

Dettaglio sulle tonalità del biondo perfetto

Il tonalizzante virtual white di Adua Professional per ottenere il biondo perfetto

Il tonalizzante Virtual White di Adua Professional è una vera e propria colorazione che consente di ottenere un biondo perfetto, luminoso e brillante, evitando al contempo fastidiose tendenze al giallo o alle sfumature ottone.

Questo risultato è reso possibile grazie ai pigmenti presenti nel prodotto, che contrastano la perdita di pigmentazione dovuta ai frequenti lavaggi.

Inoltre, il tonalizzante Virtual White di Adua Professional è completamente privo di ammoniaca, preservando la salute dei capelli e mantenendo intatta la loro struttura. I capelli rimangono morbidi e luminosi dopo l’applicazione.

Queste colorazioni svolgono una duplice funzione: eliminano riflessi indesiderati, ravvivano i colori spenti e allo stesso tempo rinforzano e illuminano il capello.

Scegliere i prodotti giusti per i ottenere capelli dal biondo perfetto può sembrare una decisione banale, ma in realtà è ciò che garantisce la cura e la salute del capello nel lungo termine.