WAVE SYSTEM

Riscopriamo insieme un servizio che solo un abile artigiano può proporre al proprio cliente

Oggi le persone (uomini o donne che siano) sono tutte alla ricerca della cosa particolare sia essa un prodotto o un servizio.
Quando si è alla ricerca di un servizio particolare molto spesso si pensa a qualcosa di artigianale e più precisamente a qualcosa non standard, ma fatta appositamente per Me (cliente); tutto ciò rapportato al nostro settore è alla base di un salone del futuro e precisamente un salone che costruisce servizi su misura per la propria clientela quindi un sarto dei capelli.
Certamente sarete d’accordo con me che un parrucchiere è già orientato verso tutto ciò, ma sarete anche d’accordo che oggi per soddisfare al 100% la nostra cliente nel salone dobbiamo fargli respirare un aria artigianale abbinata alla tecnologia avanzata, alla forza lavoro preparata e mettendo in evidenza la parte manuale che è la vera forza di un salone.
Di tutte le osservazioni fatte nelle righe precedenti ci sono servizi più predisposti ad abbracciare tutte le voci messe in evidenza ad esempio nel settore maschile lo vediamo da un po’ di tempo c’è il servizio cosiddetto Barber che sicuramente dà un aria più artigianale al salone e le conferisce più prestigio.
Nel settore femminile c’è un servizio che Vi lega e vi fidelizza la cliente.
Dà un’aria artigianale al salone, è esclusivo perché difficilmente si può fare a casa:

IL SERVIZIO DI ONDULAZIONE E RILASSAMENTO DEI CAPELLI
WAVE (NO WAVE) SYSTEM

LA CONOSCENZA È L’UNICA STRADA
PER AVERE IL CONTROLLO DEL TUO LAVORO

Il mercato

Oggi il mercato professionale dei capelli si divide sostanzialmente in due grandi gruppi:

  1. La cura del servizio quindi una spesa maggiore per il cliente, ma allo stesso tempo un risultato più performante, duraturo, fatto su misura per il cliente, in sostanza il credo di ADUA non solo per il servizio permanente ma per tutto il panorama professionale del salone.
  2. Il prezzo davanti a tutto, quindi un servizio non dico approssimativo, ma molto ridotto perché si cerca di risparmiare sia sul prodotto sia sul tempo e non si tiene presente il fattore più importante che è l’aria artigianale, unica, di consulenza e di specializzazione che è quella che fa la differenza.

(LA DIFFERENZA LA FAI TU!!!)

Questo però è solo una parte del mercato e più precisamente quella del professionista quindi di te che stai leggendo queste righe, ma esiste un altro mercato da soddisfare che è la tua cliente la quale ha delle esigenze, molte volte ha un pensiero brutto su questo servizio , magari semplicemente non sa come gestirsi un tuo capolavoro a casa quando li deve asciugare lei.
Tutte queste incertezze portano la cliente a rimandare o addirittura a dare l’addio a questo servizio. Però le incertezze sono figlie della non conoscenza della materia ecco perché noi di ADUA PROFESSIONAL più che un prodotto ti proponiamo un percorso formativo a te e ai tuoi collaboratori, sia tecnico, sia pratico, sia chimico tricologico e moda, che ti farà diventare un vero esperto della materia in modo tale da rispondere a tutti dubbi, esigenze e a calmare tutte le ansie della cliente.
C’è un aspetto anche economico e di propria identità nell’ impostare al meglio il servizio WAVE(no)WAVE SYSTEM e consiste semplicemente in due semplici risposte:

  1. ASPETTO ECONOMICO: oggi far quadrare i conti in una attività commerciale è sempre più difficile soprattutto perché (senza fare troppe indagini di marketing) tutti sanno che il problema più grande è il crollo del potere d’acquisto dei cittadini Italiani che di conseguenza ha portato una minore frequenza dei clienti in salone e per i meno fortunati addirittura l’assenza totale nel salone, quindi riscoprire questo fatto esaltando l’aspetto artigianale ma nello stesso tempo mettendo in luce l’alta tecnologia dei prodotti e la grande specializzazione del salone , potrebbe diventare una fonte di guadagno inaspettata.
  2. PROPRIA IDENTITA’: Oggi il nemico numero uno dei Parrucchieri è sicuramente il web sia per i social: sul WEB ci sono persone che non so come definire ma che tutti chiamano youtuber, Influencer, fashion blogger che dispensano consigli a tutti. Ora, probabilmente sarò stato sfortunato io che ne ho seguiti 3 o 4 veramente poco informati ma credo che la gente abbia bisogno di riferimenti concreti che risolvano i loro (piccoli) problemi e non di situazioni irreali e con pochi contenuti come quelle che si vedono sul web. Per non subire tutto ciò l’unica strada è:

LA SPECIALIZZAZIONE

Tre Tecnologie per Aumentare La Tua Performance

Ammonia Technology: La Forza

L’ammoniaca è un elemento fondamentale in molti prodotti tecnici del parrucchiere, spesso viene demonizzata a titolo gratuito dai tuttologi che si trovano su internet, ma come tutte le cose se usata con intelligenza è utilissima e poco nociva.
Fatta questa premessa, se andiamo nello specifico, le permanenti con ammoniaca danno un riccio corposo , chiuso e sostenuto. Durante il processo di rottura l’ammoniaca tende a gonfiare il capello quindi è consigliabile una manualità con tensione non sostenuta.
In ADUA i liquidi ondulanti con tecnologia ammoniacale hanno un rispetto dello stelo molto elevato perché nel liquido sono presenti proteine e aminoacidi e lipidi che preservano la struttura.
Nello specifico i liquidi di rottura sono 3: SUPPORT 0; SUPPORT 1; SUPPORT 2.

Cisteammina Technology: L’Equilibrio

Un equilibrio di rottura dove le ammine rompono i legami si s=s e la cisteina presente nel liquido facilita la ricomposizione degli stessi ed in più aiuta a aumentarne la quantità dove mancano. Quindi creando un equilibrio dell’onda tra forza, definizione e brillantezza.

Acid Technology: La Delicatezza

Non tutti conoscono l’utilità di questi liquidi Ondulanti e molte volte non conoscendo neppure l’aspetto pratico (manualità operativa) tendono ad abbandonarli.
ADUA invece tramite il progetto e percorso di corsi formativi Vi farà innamorare di un attrezzo che Vi aiuterà ad avere un servizio di grandissimo livello nel Vostro salone.
La tecnologia della permanente acida Ci permette di rompere e ricucire i legami in una porzione di corteccia che non viene intaccata dal colore e dal decolorante, quindi un porzione ancora integra.
Quindi per concludere possiamo permanentare anche su capelli molto trattati, ovviamente con un liquido ondulante a tecnologia acida ma soprattutto con un operatore molto preparato.

Prodotti