WELLNESS SCALP

Il mercato

Oggi poter definire quale è il mercato del parrucchiere è difficile, ma facendovi alcune domande vi vorrei stimolare:

  • Quale e’ il posto piu’ conveniente dove acquistare un cosmetico?
  • Quale e’ il posto piu’ comodo dove acquistare un cosmetico?
  • Quale e’ il posto piu’ CHIC dove acquistare un cosmetico?
  • Quale e’ il posto consulenziale dove un esperto ti consiglia un cosmetico?

Prendetevi un po’ di tempo , rifletteteci prima di rispondere e soprattutto immedesimatevi nel cliente , non rispondete con il Vostro pensiero ma rispondete con quello dei Vostri clienti.

SE CAPISCI BENE COSA TI DICONO QUESTE 4 DOMANDE HAI GIA’ INQUADRATO IL MERCATO E SAI QUALE DOVRA’ ESSERE LA TUA STRADA, CHE SIA CON ADUA O CON ALTRI QUESTA E’ LA STRADA.

Da una indagine fatta ad un campione di clienti che acquistano regolarmente cosmetici e’ uscito questo risultato:

  • 97% dei clienti ha risposto il SUPERMARKET
  • 73% dei clienti ha risposto INTERNET
  • 68% dei clienti ha risposto ALTA PROFUMERIA
  • 79% dei clienti ha risposto FARMACIA
  • 18% NON SO
  • 3% PARRUCCHIERE

Noi di ADUA invece, siamo convinti che le cifre devono essere invertite perche’ se c’e’ un luogo dove e’ tutto predisposto per fare una vendita consulenziale e’ proprio il parrucchiere PREPARATO ED INFORMATO.
L’Unico terreno dove il parrucchiere vince e’ sulla consulenza, ma purtroppo è da troppi anni che è in aumento il popolo di chi e’ convinto che a far vendere sia la promozione piuttosto che lo sconto piuttosto che l’omaggio cioè riassunto in una parola:
IL MARKETING che sicuramente aiuta ma non è l’elemento fondamentale.
Con il lancio di Wellness Scalp Adua fornisce al parrucchiere tutto il sapere, l’assistenza ed i materiali necessari per diventare un vero consulente sul cuoio capelluto Adua Lab 2017.

POCHE REFERENZE TANTA INFORMAZIONE

La filosofia

Oggi il mercato e’ tutto orientato verso il Bio che nelle sue svariate forme abbraccia la quasi totalità delle aziende che si divertono a trovare parole diverse per essere piu’ accattivanti verso il parrucchiere e soprattutto verso il cliente finale. Da qui arrivano i termini biologico, organico, naturale, pulito, biodinamico, km0 ,vegano ecc. ecc.
Noi di ADUA invece non intendiamo percorrere quella strada perché crediamo nell’approccio BIO-SCIENTIFICO. Cercando ovviamente di essere il più possibile ECOLOGICI!!!!
Dobbiamo però sapere che l’elemento fondamentale per tenere il mondo pulito e’ uno solo: L’ESSERE UMANO.
Per questo semplice motivo Noi crediamo: nella Cultura, nel Rispetto dell’Ambiente e della Persona, nella Sostenibilità, nella Bellezza e soprattutto nella Persona, Crediamo in Te e in quello che puoi aiutarci a fare per il Mondo. Quindi quando si affrontano argomenti cosi’ importanti e molto riduttivo citare linee, marche di prodotti ma bensì azioni concrete da fare insieme per evitare di compromettere il pianeta e tutte le forme di vita presenti sulla terra.

Approccio Bio Scientifico

Con questo termine intendiamo costruire insieme al Parrucchiere un modo diverso di approcciare con la propria clientela (sia ADUA verso di Voi che Voi stessi verso la Vs clientela) che Vi permetta sia come ambiente sia come servizi (siano essi in salone o come rivendita) di diventare dei veri e propri consulenti.
Con il termine Bio non intendiamo Biologico ma bensi biologia (scienza che studia gli esseri viventi) quindi Vi daremo informazioni scientifiche e prodotti performanti per migliorare gli inestetismi del cuoio capelluto. Il tutto sara’ supportato da corsi per il personale e per il Titolare atti a far si che diventiate un punto di riferimento nella Vs. zona sul cuoio capelluto e sui capelli. A supporto di tutto ciò vi potrete avvalere anche di strumentazioni di altissima precisione per l’anamnesi e per il controllo periodico dei Vostri clienti.
Davanti a tutto ci deve essere sempre l’efficacia dei prodotti e dei servizi in salone e a casa, quindi il nostro modo di scegliere le materie prime e’ completamente diverso da chi vuol fare il Biologico.
Il prodotto deve dare un risultato!!!!

I più importanti ingredienti attivi della linea

Olio essenziale di Rosmarino

Ottima azione riequilibrante su forfora e capelli grassi.

Olio essenziale di Limone

Disinfetta e sgrassa la cute con delicatezza riequilibrandola, rende i capelli lucidi e setosi.

Olio essenziale di Eucalipto

Ottima azione riequilibrante su forfora e capelli grassi.

Olio essenziale di Bardana

Sebo regolatrice utile nelle seborree e nella forfora grassa. Sulla cute e’ lenitiva, dermo-purificante, antibatterica ed antibiotica vegetale.

La Betulla (Betulla Alba)

E’ un ottimo equilibrante su psoriasi e dermatiti.

Olio essenziale di Ortica

Le sostanze contenute nella pianta (vitamine del gruppo E ed A, ferro ed altri minerali preziosi ,lecitina, acido caffeico, acido formico, acido folico acido gallico, istamina, tannini, clorofilla, colina, serotonina, oligoelementi, carotenoidi e flavonoidi. Sui capelli, risultano particolarmente benefiche alcune sostanze chimiche in grado di contrastare il nocivo enzima 5a-reduttasi, principale responsabile della produzione di DHT dal testosterone (che è la principale causa dell’alopecia androgenetica).

Olio essenziale di Mentolo

Elemento con proprieta’ altamente rinfrescanti. Per cuti arrossate e per cuti con iperidrosi.

Olio essenziale di Salvia

Azione stimolante sui follicoli.

Olio essenziale di Cipresso

Le qualità apprezzate nel Cipresso antisettiche, astringenti, vasocostrittrici, cicatrizzanti.

Piroctone Olamine

Attivo purissimo per disgregazione delle scaglie forforose e cornee.

Olio essenziale di Pino

Le spiccate caratteristiche DERMOPURIFCANTI ne fanno un prezioso elemento nel trattamento di cuti con forfora e negli stati seborroici.

Pantenolo

Conferisce allo stelo forza compattezza e lucentezza, sulla cute invece è un antinfiammatorio, antiprurito e lenitiva che danno un effetto barriera sulla cute.

Olio essenziale di Canfora

La Canfora è un ottimo antimicrobico che viene assorbito velocemente dall’epidermide. Applicata sul cuoio capelluto aiuta nell’igienizzazione delle pelli impure, lenisce pruriti e dona un senso di freschezza.

Serenoa Serrulata Extract

Potente inibitore della 5 alfa reduttasi. Quindi inibitore del DHT.

Auxina Tricogena

La miscela calibrata di estratti botanici descritta in questo articolo, fu ottenuta con lo scopo di preparare un prodotto con interessanti proprietà per la crescita dei capelli. Consiste in estratti ottenuti a partire da Tussilago farfara L, Achillea millefolium e Chincona officinalis, tre specie tradizionalmente utilizzate per trattare disordini cutanei.

Nigella Sativa Extract

Antiossidante e antibatterico della cute.

Punica Granatum Extract

Antiossidante molto potente.

Tussilago Farfara Flower Extract

Lenitivo, emoliente, dermopurificante.

Capsicum Annuum Extract

Stimola la circolazione sanguigna e soprattutto mitiga la formazione di acido lattico.

Bisabololo

Potente lenitivo ed antinfiammatorio.

Echinacea Angustifolia Seboregolatore

Migliora qualita’ del fusto.